Chi Siamo

Apparire bene è un tuo diritto.

Ogni società dovrebbe avere il giusto messaggio da comunicare al pubblico, per poter valorizzare i propri prodotti e servizi tramite un’accurata strategia comunicativa.

Molto più di un’agenzia.

Siamo un organo di aggregazione per creativi professionisti, uniti nell’intento di difendere il giusto modo di fare comunicazione.

La vera creatività è frutto di esperienze che si possono fare solo vivendo. Crediamo che passare la maggior parte della giornata in un ufficio limiti drasticamente la possibilità di far crescere la propria creatività.

Nessuno di noi è legato ad un posto fisico o a determinati orari, ciò significa che ciascuno può vivere le più diverse esperienze e costruire così proprio modo di pensare.

Cambiare spesso lavoro, avere stili di vita differenti, ci permette di crescere e di convertire il nostro cammino nel nostro lavoro.

Siamo tutti precari.

Comunicazione Civile non ha un organigramma. In questo modo si evita per esempio che il SUV dell’amministratore delegato gravi sulla salute di uno stagista. Tra di noi ogni decisione deve essere ponderata con argomentazioni più valide di un semplice “il capo ha detto di fare così”.

Meritocrazia.

In Comunicazione Civile vige un eccezionale statuto basato sulla meritocrazia. Il rapporto tempo/denaro, spesso causa di inutili distrazioni, da noi non esiste. Chi merita di più, guadagna di più. E ogni volta che il cliente esprime una preferenza sulle proposte creative, sta in realtà determinando la bravura dell’autore.

Molto meno di un’agenzia.

Quanto richiesto da Comunicazione Civile costituisce solo il prodotto o servizio concordato. Non pagherete nessun affitto dell’ufficio, nessun costoso tavolo per la sala riunioni, nessun trasferimento in taxi, nessun super-stipendio tipico di presidenti e titolari.

Anticrisi.

Operare nel settore della promozione e sopravvivere ad una crisi economica non è per niente facile. Noi abbiamo tradotto il problema in opportunità, scegliendo di ottimizzare gli sforzi.

Portare il cliente al raggiungimento dei suoi obiettivi, significa soprattutto non speculare sul budget che ha destinato ai mezzi di promozione.

Il nostro obiettivo è il vostro successo.

È la frase più pronunciata nelle agenzie di comunicazione, noi la mettiamo in pratica. Desiderare il successo del cliente significa, ad esempio, non speculare sui costi di stampa delle brochure o sull’abbonamento hosting del vostro sito.

 

 

 

A good appearance is your right.

Every company should have the right message to communicate in order to enhance their products and services through a careful communication strategy.

This is more than a normal agency.

We are a body of aggregation for creative professionals, united in defending the right way to communicate.

Real creativity is the result of experiences that you can have only by living. We believe that spending time during the day in the office limits the possibility to improve creativity.

Not one of us are chained to the chair working strict hours, this means that everyone can live their different experiences and build their own way to think

We’re all temporary.

Comunicazione Civile does not have a company organization chart. This prevents for example that the SUV of the CEO affect the health of interns.  Among us every decision must be weighted with more valid arguments than “the boss said to do so. “

Meritocracy.

In Comunicazione Civile there is a unique status based on meritocracy. The relation time-money, that often can cause useless distractions, this does not exist in our agency. The author who deserves more will earn more. Every time the customer expresses a preference on creative proposals, is actually determining the skill of the author.

Much less than an agency.

As required by civil communication is only the products or services. Pay no office rent, no expensive table for the meeting room, no transfer by taxi, no super-typical salary of presidents and owners.

Against the financial crisis.

Operate in the promotion and survive an economic crisis is not at all easy. We have translated the problem into an opportunity, choosing to optimize efforts.

Satisfying the request of the client to achieve its objectives, means above all not to speculate on the budget assigned by means of promotion.

Our goal is your success.

It is the phrase most pronounced in media agencies, we will put into practice. Desire to give customer success, for example means not to speculate on the cost of printing brochures or about your subscription of  the hosting.