1. Apparire bene è un tuo diritto.

 

Ogni società dovrebbe avere il giusto messaggio da comunicare al pubblico, per poter valorizzare i propri prodotti e servizi tramite un’accurata strategia comunicativa.

2. Molto più di un’agenzia.

 

Siamo un organo di aggregazione per creativi professionisti, uniti nell’intento di difendere il giusto modo di fare comunicazione.

La vera creatività è frutto di esperienze che si possono fare solo vivendo. Crediamo che passare la maggior parte della giornata in un ufficio limiti drasticamente la possibilità di far crescere la propria creatività.

Nessuno di noi è legato ad un posto fisico o a determinati orari, ciò significa che ciascuno può vivere le più diverse esperienze e costruire così proprio modo di pensare.

Cambiare spesso lavoro, avere stili di vita differenti, ci permette di crescere e di convertire il nostro cammino nel nostro lavoro.

3. Siamo tutti precari.

 

Comunicazione Civile non ha un organigramma. In questo modo si evita per esempio che il SUV dell’amministratore delegato gravi sulla salute di uno stagista.

Tra di noi ogni decisione deve essere ponderata con argomentazioni più valide di un semplice “il capo ha detto di fare così”.

4. Meritocrazia.

 

In Comunicazione Civile vige un eccezionale statuto basato sulla meritocrazia. Il rapporto tempo/denaro, spesso causa di inutili distrazioni, da noi non esiste. Chi merita di più, guadagna di più.

E ogni volta che il cliente esprime una preferenza sulle proposte creative, sta in realtà determinando la professionalità dell’autore.

5. Molto meno di un’agenzia.

 

Quanto richiesto da Comunicazione Civile costituisce solo il prodotto o servizio concordato. Non pagherete nessun affitto dell’ufficio, nessun costoso tavolo per la sala riunioni, nessun trasferimento in taxi, nessun super-stipendio tipico di presidenti e titolari.

6. Anti-crisi.

 

Operare nel settore della promozione e sopravvivere ad una crisi economica non è per niente facile. Noi abbiamo tradotto il problema in opportunità, scegliendo di ottimizzare gli sforzi.

Portare il cliente al raggiungimento dei suoi obiettivi, significa soprattutto non speculare sul budget che ha destinato ai mezzi di promozione.

Normale agenzia

Difficile contenere le offerte quando ci sono costi fissi e tante volte poco utili agli obiettivi del cliente.

Comunicazione Civile

Ogni centesimo del budget del cliente è utilizzato per studiare, produrre e sperimentare. Il nostro lavoro è quello che vogliamo fare più di ogni altra cosa al mondo.

7. Il nostro obiettivo é il vostro successo.

 

È la frase più pronunciata nelle agenzie di comunicazione, noi la mettiamo in pratica. Desiderare il successo del cliente significa, ad esempio, non speculare sui costi di stampa delle brochure o sull’abbonamento hosting del vostro sito.